Return to site

Mal di schiena e lavoro d'ufficio

4 semplici consigli su come risolvere i vostri dolori muscolari

Molti impiegati che si presentano presso il nostro studio lamentano di schiene bloccate, torcicolli, cervicalgie e mille altri fastidiosissimi dolori che li accompagnano quotidianamente.

Iniziamo suddividendo le due macro categorie più colpite : sedentari e sportivi.

Sui primi, la parola stessa è la causa dei propri dolori, la sedentarietà infatti crea accorciamenti muscolari, posture scorrette e inevitabili conseguenze che con il passare degli anni andranno peggiorando sempre di più.

La seconda categoria è quella degli sportivi, ed è qui che includiamo soprattutto corridori, ciclisti, sciatori e nuotatori, passando anche per chi abitualmente frequenta la classica sala pesi.

È risaputo infatti che chi fa lavori d'ufficio accumula parecchio stress (dovuto soprattutto alla condizione di lavoro sedentaria per tante ore al giorno) ed è quindi logico che questo stress venga sfogato con sport impegnativi.

Purtroppo anche questa categoria di persone non è esente dai problemi della prima categoria ( i sedentari), perchè durante la giornata lavorativa avranno spesso atteggiamenti posturali scorretti che si riflettono sull'attività fisica praticata.

Vanno quindi seguiti alcuni passi necessari che portano entrambe le tipologie di persone verso un percorso comune.

Andiamo quindi a vedere i due principali problemi e come risolverli con 4 semplici passi da seguire rigorosamente :

COME RISOLVERE IL MAL DI SCHIENA E IL DOLORE CERVICALE?

1 ) Stretching : eseguite quotidianamente alcuni esercizi di stretching, potete trovarne un buon numero direttamente sul nostro manuale pratico gratuito cliccando qui

2)Massaggio: Affidatevi ad un massaggiatore competente e qualificato. Presso Alpha massaggi medicali eseguiamo i seguenti trattamenti che sono molto indicati per risolvere queste problematiche - massaggio decontratturante, trattamento trigger point, massaggio cranio sacrale, massaggio del tessuto connettivo, moxibustione e massaggio miofasciale.

3) Correggete la vostra postura almeno ogni 30 minuti quando siete seduti

4) Affidatevi ad una palestra con istruttori competenti, il rafforzamento muscolare è molto importante e garantisce che si vada inanzitutto a mantenere solida la nostra struttura articolare, andando a risolvere eventuali squilibri muscolari che causano atteggiamenti posturali errati e conseguenti dolori.

Anche per questo punto Alpha Massaggi Medicali vi viene in soccorso, offrendo i seguenti servizi :

- Ginnastica posturale individuale

- Rieducazione Corporea Funzionale- Postura e recupero post traumatico

-Rieducazione Posturale Globale

Vuoi maggiori info?

Oppure puoi telefonare o mandare un messaggio (anche whatsapp) allo :

076 707 40 43

Via Molinazzo 4A, Lugano

broken image